Pace, lusso e spiagge bianche…Turks and Caicos!
- Stefano Pecchinotti
- 2 gen
- Tempo di lettura: 2 min

Un luogo che incarna alla perfezione la parola “Caraibi”. Una vacanza a Turks and Caicos richiama lusso, eleganza, privacy e assoluto benessere.
Chilometri e chilometri di spiagge bianche, un mare da cartolina e resort pazzeschi nascosti alla vista da alte palme che cadono sotto il peso delle noci di cocco fresche. Beatitudine.
Non vogliamo perdere altro tempo e, presi dall’entusiasmo, vogliamo condividere con voi due dei nostri resort preferiti a Turks and Caicos!
Amanyara

Come al solito Aman è una garanzia. Se amate le vacanze al mare con un pizzico di design d'effetto, un tocco di architettura scenografica e, naturalmente, spiagge isolate di sabbia bianca, abbiamo la vostra destinazione ideale.
Non appena si entra nell'Amanyara, attraverso un grande padiglione che si apre su un laghetto centrale circondato da alberi di mogano, ci si rende conto di essere arrivati in un luogo unico. Con una biblioteca, una boutique esclusiva, un ristorante e un bar che incorniciano il laghetto, il resort offre un comfort straordinario in un ambiente elegante. Basta dare un'occhiata al bar circolare, con il suo tetto svettante e la vista sul mare, di fronte alla piscina e al solarium.
Se tutto questo non vi bastasse, ci sarebbe di più… Se vi dicessimo che le isole Turks & Caicos si trovano sul percorso migratorio delle megattere dell'Atlantico e stagionalmente possono essere facilmente avvistate…. proprio mentre passano al largo della spiaggia dell'Amanyara?? Così, dopo la colazione o durante il cocktail serale, potrete assistere al passaggio di una di queste splendide creature, spesso insieme ai delfini. Un’esperienza indimenticabile.

COMO Parrot Cay

Galleggiare in paradiso richiede un viaggio. Ma è solo un breve tragitto, ve lo assicuriamo. Dall'aeroporto internazionale di Providenciales si arriva al molo in 15 minuti di auto, seguiti da un viaggio in barca di 35 minuti fino a Parrot Cay.
Dall'aereo alla piscina in meno di un'ora: c'è un motivo se questo resort è così irresistibile.
Nascosto nelle acque cristalline, con distese infinite di spiagge di sabbia bianca. Uno scenario mozzafiato per gli spettacolari tramonti dell'isola. L’hotel ospita anche la pluripremiata Shambala Retreat Spa, che promette di lenire, ripristinare e nutrire il corpo e la mente. Dal cibo sensazionale al servizio di maggiordomo privato, COMO Parrot Cay è più di un resort, è un santuario.

Che vogliate navigare tra le isole su un catamarano privato, esplorare spiagge nascoste e appartate dove gustarsi un ottimo picnic o scoprire i migliori spot per le immersioni, siamo pronti ad accompagnarvi in questo splendido viaggio.
Comments