top of page

La convivialità Caraibica di St. Lucia

  • Immagine del redattore: Stefano Pecchinotti
    Stefano Pecchinotti
  • 2 gen
  • Tempo di lettura: 3 min
Caraibi. Mare cristallino. Spiagge paradisiache. Passare le giornate in riva al mare, sdraiati sul lettino a prendere il sole e a scacciare i pensieri della frenesia quotidiana. Questo è l’immaginario collettivo quando si pensa a St. Lucia… e come non concordare!

In verità, però, quest’isola offre molto di più.




Due cime gemelle collegate da esperienze uniche e avventure coinvolgenti. Oltre le cime da cartolina dei Pitons, si svela un'isola ricca di cultura.

Qui vi invitiamo a fare un passo indietro dalla spiaggia (lo sappiamo, è difficile, ma credeteci ne varrà la pena!) e a seguirci nel cuore di St. Lucia, alla scoperta di luoghi e persone. Come, ad esempio, giovani chef biologici ad appassionati naturalisti, in ambienti appartati che spaziano da piantagioni nascoste a giardini medicinali segreti.

Potrete scoprire e imparare tanto su questo paradiso e tornare a casa con un qualcosa in più… ma non preoccupatevi, alla fine della giornata ci sarà ancora tempo per salire su uno yacht privato e ammirare il tramonto con un bicchiere di champagne.


I paesaggi sono spettacolari: monti circondati da una fitta vegetazione tropicale. piantagioni di banane, spiagge kilometriche e viste mozzafiato sull’ampio e selvaggio Atlantico. Ammirate le cascate a strapiombo, le rocce scoscese di Sulphur Springs e le graziose città coloniali.

La cultura è variegata e gioiosa: ricca di eredità francesi e inglesi, gli abitanti di St. Lucia sono sempre nel mood di “carnevale”. Danzano, si divertono, suonano. Potrete essere avvolti dalle vibes caraibiche, tra feste e buon cibo a base di pesce fresco.



Honyemoon Destination: si dice che l'amore fiorisce in un clima caldo. Proprio per questo St. Lucia è la scelta perfetta per coloro che cercano una luna di miele di lusso rilassata, indulgente e culturalmente arricchente, lontana dalla folla, ma non separata dalla vita delle persone che chiamano “casa” quest'isola.


Il lusso e il comfort non mancano, si nelle esperienze, ma soprattutto nei resort.

Jade Mountain è il nostro preferito. Situato in una tenuta privata ricoperta da una lussureggiante foresta tropicale, con due spiagge private completamente circondate da una barriera corallina incontaminata. La sua posizione nel sud di St Lucia garantisce l'accesso immediato alla foresta pluviale, ai vulcani e alle sorgenti sulfuree. Ma la cosa più importante è che, forse, qui vi imbatterete in una delle viste più belle del mondo. Progetto architettonico del proprietario e architetto Nick Troubetzkoy, Jade Mountain è una meraviglia strutturale che può provenire solo da un uomo veramente appassionato del suo mestiere e dedito a creare armonia con la natura. I labirinti di passerelle in pietra della proprietà conducono a santuari sorprendentemente spaziosi con soffitti svettanti, open space e piscine private a sfioro. Questo è il tipo di lusso che non vediamo l’ora di farvi sperimentare.

In definitiva, ci sentiamo di affermare che, in qualsiasi modo si desideri trascorrere questo viaggio, St. Lucia è davvero in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Gli appassionati di sport acquatici apprezzeranno le meravigliose immersioni, lo snorkeling, la pesca d'altura e la vela. Gli amanti della natura non potranno perdersi una visita all'unico vulcano “drive-in” dei Caraibi, La Soufrière. Le verdi cime gemelle dei Monti Piton o la Riserva Nazionale della Foresta Pluviale sono l'ideale per gli amanti del bird-watching, delle escursioni e della natura. E alla fine di tutto? Rilassatevi, con un cocktail in mano, su una spiaggia a guardare il tramonto.

Comments


© 2023 By Leveredge

bottom of page