I segreti del Messico
- Stefano Pecchinotti
- 2 gen
- Tempo di lettura: 3 min
L'antica civiltà incontra la grandezza coloniale, il paradiso tropicale e l’impronta culturale… Con tacos di pesce e tequila. Colorato in tutti i sensi. Dalla giungla verde smeraldo, i pappagalli e gli uccelli macao dalle mille sfumature che svolazzano sopra le rovine Maya e le acque color turchese, fino alla cucina deliziosamente profumata che si è infiltrata (per nostra fortuna!) nella maggior parte dei paesi di tutto il mondo, il Messico è un vortice di colori, consistenze, odori, panorami e suoni che deve essere vissuto dall'interno.

Un luogo dove i tacos, le città preispaniche e le spiagge con le palme la fanno da padrone.
Un ritmo sinuoso sorge da incantevoli cenotes e si addentra tra le meraviglie azteche di Chichen Itza e le stupende opere colorate di Luis Barragan. Il Messico ci incanta con le sue caratteristiche. Forse sono le distillerie di mezcal di Oaxaca, i deserti seminati di cactus giganti della Baja California Sur o i paesaggi tropicali dello Yucatan. Un viaggio su misura in Messico vi permetterà prima di scoprire i segreti Maya e di prendere il sole sulla sabbia dorata subito dopo.

Il Messico è magnetico. Con tutta la modernità di un paese nordamericano e l'entusiasmo, la passione, lo splendore culinario e le spiagge di sabbia bianca dell'America Centrale.
Data la sua vastità e le innumerevoli bellezze che offre, il nostro consiglio è quello di esplorarlo con una nota autentica ed esclusiva, per essere sicuri di essere accompagnati verso spiagge segrete e incontaminate, provare ristoranti sublimi a conduzione familiare, visitare antichi siti Maya con tour privati e con guide altamente preparate e toccare con mano la cultura locale visitando villaggi tradizionali.
Visitate piantagioni e distillerie con le nostre guide locali, gustatevi un paio di margaritas a bordo piscina nella vostra villa vista oceano (o immersi nella giungla), perdetevi tra i mercati di spezie e gli street food di Città del Messico, salpate a bordo di uno yacht privato in Baja California, nuotando con gli squali balena e fermandovi per un esclusivo picnic nell’isola di Espiritu Santo. Il Messico è magico e noi vogliamo farvelo vivere a pieno!

E se, come noi, siete amanti dei boutique hotels in stile coloniale, con quell’arredamento minimal e con quella sensazione di benessere e tranquillità, potete stare sicuri che in Messico non rimarrete delusi. C’è una grandissima varietà di hotel e resort fantastici, dove il lusso – nella sua semplicità e armonia – fa da padrone.
Per darvi un’idea, vi potremmo menzionare Chablè Yucatan a Merida o Hotel Esencia in Riviera Maya. Il primo, nascosto in ettari di giardini lussureggianti, è un luogo dove la natura può essere goduta appieno. Un centro benessere costruito intorno a un cenote naturale, un ristorante con cucina biologica e stagionale e la possibilità di assistere a un'autentica cerimonia Temazcal. Questo hotel è un'allettante combinazione di sciamanesimo e lusso. Dimora perfetta per i viaggiatori in cerca di vera serenità. Il secondo è il luogo ideale per godersi in pace e beatitudine le acque cristalline della Riviera Maya. Un tempo rifugio preferito di una duchessa italiana, questo hotel combina semplicità e raffinatezza per creare un nascondiglio esclusivo a cui è troppo bello resistere. Stile minimalista, colori tenui in piena armonia con l’ambiente esterno. E, come se non bastasse, la prima spa biologica della Riviera Maya vi attende con una serie di rituali olistici che sfruttano i poteri rivitalizzanti degli antichi frutti e piante indigene della regione.
E per finire, One&Only Mandarina. Lasciatevi incantare dall' immenso paesaggio della Riviera Nayarit, animato da un'energia vibrante che accende i sensi. Questo eccezionale resort sulla costa pacifica del Messico vi invita a passare direttamente dalla foresta pluviale alle spiagge di sabbia bianca e al mare cristallino. Esplorate, rilassatevi, riconnettevi con voi stessi attraverso antichi rituali termali e cene ispirate da chef di fama mondiale.

Коментарі