top of page

Maldive, dove la fantasia diventa realtà

  • Immagine del redattore: Stefano Pecchinotti
    Stefano Pecchinotti
  • 15 ott 2024
  • Tempo di lettura: 3 min

Qui è dove casa fa rima con “elegante villa sull'acqua che si protende nelle acque scintillanti di una laguna”. Parliamo di un paradiso per gli amanti dello snorkeling, dove incontrare mante, tartarughe e tantissime varietà di pesci. Parliamo di un sogno, perfetto per vivere la propria luna di miele, tra un tuffo nelle acque cristalline, un massaggio rilassante e, una volta che il sole è tramontato, una cena a lume di candela sulla vostra isola privata, uno spettacolo di stelle da un osservatorio galleggiante o un cinema privato sulla spiaggia.

Questo è la migliore definizione di “vita idilliaca” che riusciamo a trovare!



Tutti abbiamo sentito i superlativi che fioccano quando si parla di Maldive, ma in questo bellissimo paese insulare, in verità, c'è molto di più che sabbie bianche e acque trasparenti. Ci sono avventure da vivere e culture locali da scoprire… ma siamo consapevoli che quando il paradiso è così bello, può essere difficile alzare un dito (e naturalmente sentitevi liberi di non farlo!! Dopo tutto, una vacanza alle Maldive dovrebbe essere esattamente come la desiderate).



Possiamo tranquillamente affermare che queste isole sono una visione di sabbie vellutate, ville sull'acqua, cene a lume di candela, giri in barche a vela e alcune delle più vivaci barriere coralline del mondo. Ed è proprio qui, secondo noi, che il lusso assume un significato del tutto nuovo: non solo per le isole private o per i resort super lussuosi, ma per il tempo che si dedica a se stessi, per la pace che si prova e per quel senso di benessere e libertà che pochi altri posti al mondo danno… magari semplicemente camminando a piedi nudi sulla sabbia.

Una vacanza alle Maldive è come una fantasia che si trasforma in realtà.

È tuttavia innegabile, comunque, che i servizi di alto livello, le “coccole” del personale e l’attenzione anche ai più piccoli dettagli aiutino notevolmente questo senso di esclusività.

Prendiamo, ad esempio, One&Only Reethi Rah: un resort indescrivibile, non solo per la sua bellezza, ma anche per l’attenzione e la disponibilità di tutti quelli che ci lavorano. Ed è questo che spesso fa la differenza tra un resort di lusso e un resort eccezionale. Tra le acque scintillanti delle Maldive, One&Only Reethi Rah riesce in qualche modo a brillare ancora di più. Un resort elegante e sofisticato circondato da sei chilometri di sabbia bianca e liscia, dove la privacy è al primo posto e le viste parlano da sole. 128 ville si trovano in mezzo a un fogliame lussureggiante o sospese su acque trasparenti in questa oasi esclusiva dove il resto del mondo smette di esistere.




Ci sono poi tantissimi altri resort esclusivi, ovviamente, dal Four Seasons al Six Senses, passando per il Gili Lankanfushi, il COMO e il Joali… ce ne sono veramente tanti e tutti unici.




Tutto è possibile: un'idea unica per un'esperienza irripetibile

Di solito le Maldive vengono scelte come meta finale da collegare come estensione ad un viaggio precedente… India + Maldive, Sri Lanka + Maldive, Dubai + Maldive…

Ma perché non andare oltre ed osare? Perché non fare Maldive + Maldive?

Potremmo combinare due isole private e un’esperienza su uno yacht privato.



Situati tra gli atolli di Baa e Noonu, Soneva Fushi e Soneva Jani trasudano un approccio disinvolto al lusso di cui non possiamo fare a meno. Sono isole in cui sognerete di essere abbandonati. Aggiungete un lussuoso yacht privato per navigare tra le due isole e otterrete una fuga perfetta.


Si parte da Soneva Fushi, un’sola di pura sabbia bianca lunga appena 1400mt e larga 400mt. Godetevi la vostra villa fronte fare e non perdete l’occasione di intraprendere alcune esperienze veramente significative, come partire al tramonto con la loro barca privata, raggiungere un’isola deserta e cenare sotto le stelle insieme alla vostra dolce metà.


Dopodiché, si riparte e c'è solo un modo per arrivare alla vostra prossima destinazione. Non in motoscafo, non in idrovolante, ma con lo yacht privato di proprietà di Soneva, il Soneva in Aqua. Trascorrerete due giorni senza rinunciare a nulla mentre navigate verso il Soneva Jani nell'atollo di Noonu. Potrete godere della vasca idromassaggio con fondo in vetro, rilassarvi sul prendisole o semplicemente osservare le infinite sfumature di blu che si trovano tra la laguna e il cielo.

Arrivando a Soneva Jani saprete subito di essere arrivati in un luogo straordinario. Sparse in una scintillante laguna privata troverete 24 ville di proporzioni sbalorditive su acque incontaminate, con piscine a sfioro che si protendono nel blu e amache che si adagiano pigramente sul mare. Riempite le vostre giornate con nuotate con i delfini e picnic sulle isole deserte, ma non perdetevi assolutamente lo spettacolo che di notte il cielo vi regalerà: probabilmente le stelle più luminose che abbiate mai visto.  

Comments


© 2023 By Leveredge

bottom of page