top of page

Giamaica: James Bond & good vibes

  • Immagine del redattore: Stefano Pecchinotti
    Stefano Pecchinotti
  • 15 ott 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Un'isola traboccante di colori, di profumi e di suoni, una vacanza di lusso in Giamaica non è fatta solo di sabbia soffice e potente. Questo è un luogo dove il suono dei tamburi è accompagnato da una brezza profumata di spezie e dove i colibrì baciano i fiori sgargianti nel calore del pomeriggio.


La Giamaica offre tutte le caratteristiche dell'effervescente vita isolana che potreste immaginare. Qui il ritmo è lento, non c’è fretta, è il posto perfetto per staccare la spina e non pensare ai problemi. Sintonizzatevi e alzate il volume. La Giamaica è una delle destinazioni più musicali del mondo. La melodia scorre nel sangue, quasi esistesse una playlist unica e irripetibile.

Dallo zucchero di canna e dalla birra allo zenzero all'antica dimora di Sir Noël Coward (Firefly Estate). Dai bar sulla spiaggia dove Ian Fleming ha ideato James Bond alle verdeggianti piantagioni di caffè delle maestose Blue Mountains. Per non parlare di quella sensazione di benessere che ci assale non appena vediamo un’amaca tra due palme con le acque cristalline del mare sullo sfondo.

La Giamaica è tanto disinvolta quanto irresistibile.




A proposito di spiagge: probabilmente sarete d’accordo con noi se diciamo che piccole isole hanno grandi spiagge. 


Se decidete di partire per questo paese vi mostreremo le migliori. Dalla sottile striscia bianca di Bloody Bay all'aspetto da cartolina di Winifred Beach, circondata dai vitigni e dalla lussureggiante foresta pluviale. Per gli amanti di James Bond, non può mancare la sua spiaggia, letteralmente chiamata James Bond Beach, set del film “Agente 007 – licenza di uccidere”. Rilassatevi, prendete il sole, fate un bagno e al tramonto godetevi un cocktail. Quale scegliere? Ovviamente un Martini… ma ricordate: “agitato, non mescolato”!


Ed è proprio alle spalle della James Bond Beach che troviamo il nostro rifugio preferito: il GoldenEye. Se eravate alla ricerca di una vera esperienza caraibica, non cercate oltre. Nella Giamaica vibrante e profumata di spezie, il GoldenEye è un rifugio unico immerso nel verde tropicale di una splendida baia caraibica. Incarnando lo spirito e lo stile giamaicano, questo resort è l’emblema del “cool” e offre ai suoi ospiti un'autentica esperienza caraibica come nessun'altra.

Antica dimora del creatore di James Bond, Ian Fleming, GoldenEye è stato sottoposto a una completa ristrutturazione che ha dato vita al resort elegante ed esclusivo che oggi affascina i suoi ospiti. Le esperienze che potrete fare qui sono varie: dallo snorkeling tra le ampie barriere coralline alle moto d'acqua o al kayak o alle mountain bikes per esplorare la natura circostante. Per poi concedervi un picnic in spiaggia.

Ultimo suggerimento (non vogliamo spoilerarvi tutto, lasciamo qualche sorpresa per quando arriverete!): per gli amanti del Rum, sappiate che siete nel paese giusto. Non fatevi sfuggire un buon Rum Tour, per scoprire i metodi di lavorazione e ascoltare aneddoti e storie locali… ma soprattutto per assaggiare alcuni tra i migliori rum del mondo!

Comments


© 2023 By Leveredge

bottom of page