top of page

Lo stile dei vichinghi: avventura in Scandinavia

  • Immagine del redattore: Stefano Pecchinotti
    Stefano Pecchinotti
  • 12 feb
  • Tempo di lettura: 3 min
Norvegia, Svezia e Finlandia...
3 paesi e una quantità incredibile di paesaggi da ammirare


Norvegia


Tradizioni vichinghe, aurora boreale e paesaggi ultraterreni. La Norvegia ci affascina da sempre. Scoprite la bellezza misteriosa dei grandi fiordi, dei ghiacciai, delle verdi colline e delle innumerevoli isolette che formano gli arcipelaghi al largo di questo paese. Esperienze uniche per un'avventura davvero memorabile, ricca di meraviglie naturali e momenti emozionanti. Sia che vogliate perdervi tra i paesaggi fiabeschi di Flam, sia che vogliate navigare tra gli stretti fiordi delle Isole Lofoten, sia che vogliate immergervi nell'impressionante cultura norvegese ad Oslo… troverete sicuramente quello che state cercando.

Se poi, sull'isola di Manshausen, alloggiate in una splendida cabina marittima in vetro con una vista esclusiva sui fiordi blu intenso e sulle montagne imponenti… tutto diventa più bello! Il modo perfetto per vivere la natura selvaggia norvegese.

Un safari nordico, ammirando migliaia di renne che ad Aprile migrando verso le coste settentrionali. Un on the road alle Isole Lofoten, ammirando paesaggi sconfinati e fermandovi nei piccoli villaggi di pescatori per imparare tecniche di pesca tradizionali. Un momento tutto per voi a Tromso, gustandovi le mille sfumature dell'aurora boreale norvegese danzare nel cielo di mezzanotte.

Tutto questo per sparire dalla folla e raggiungere uno dei paesaggi più remoti e drammatici d'Europa.


Svezia


Splendida, rilassata e piena di carattere, la Svezia vi farà divertire e ispirare.

Terra di scoperte.

Con un innegabile senso dello stile e della raffinatezza (ci ha dato sia gli ABBA che il Premio Nobel!) una fuga in Svezia è un'offerta impossibile da rifiutare. Un luogo in cui le città cosmopolite si fondono con una campagna drammatica e frizzante; dove poli culturali innovativi si incontrano con una natura selvaggia.


La Svezia è fatta di momenti per respirare, apprezzare e resettare. Datevi alla vela tra le migliaia di isolette nell’arcipelago di Stoccolma. Scoprite la fiorente scena artistica insieme ad un artista locale. Camminate tra le vie di Göteborg, ricche di fascino e design, per poi salire su un kayak e andare alla scoperta di isolette nascoste, proprio come facevano i vichinghi. E poi ancora natura selvaggia, nella Lapponia svedese, per godere di viste impareggiabili su montagne, valli e fiumi. Dove? L’aurora Safari Camp ha sicuramente il suo fascino. Un campo safari in stile africano posizionato quasi al polo nord… suggestivo no? Un luogo perfetto dove vedere l’aurora boreale.  

Un lusso semplice. Selvaggio, ma di design. Come piace a noi.


Finlandia

Tra le bellezze naturali e il fascino cosmopolita della Scandinavia, la Finlandia esercita sempre una certa attrazione. Non possiamo definirla sconosciuta, ma ha quell'aria che si respira quando ci si addentra in tranquille zone selvagge e si passeggia tra città fiabesche che pochi sembrano conoscere. Che siate alla ricerca dell'aurora boreale, di un'avventura sulla neve o che abbiate sempre desiderato un'estate scandinava tra fiumi, boschi e laghi, la Finlandia vi offrirà tutto ciò che desiderate e molto di più.

Può essere considerata come l’unione ottimale tra i due mondi: da un lato Helsinki, dall’altro natura e paesaggi sterminati. Non c'è posto migliore per sperimentare la cultura finlandese contemporanea che l'inebriante e colta Helsinki, casa di alcuni tra i più lussuosi hotel del paese. I ristoranti offrono un'abbondante cucina russa e si alternano con le eleganti gastronomie finlandesi che offrono segale, aringhe e renne. Per gli appassionati di architettura, c'è l'ipnotica chiesa di Temppeliaukio, scavata nella roccia e con cupole di rame, i cui progetti risalgono agli anni Trenta. Dal fascino di Helsinki, si passa al fascino dei laghi finlandesi, dove il sogno estivo delle casette di legno e dei pontili che entrano in acque color smeraldo è una realtà.



Il nostro immaginario ideale è questo: soggiornare in uno chalet di lusso in riva al lago, con viste sulla natura circostante. Magari con uno chef privato. E passare le giornate tra escursioni mountain bike, giri in canoa, lezioni di pesca e trekking nei boschi per imparare l’arte della sopravvivenza come dei veri scout. Poi, rientreremmo alla base, concedendoci un massaggio rilassante o sistemandoci in veranda, attorno ad un fuoco, sorseggiando un bel bicchiere di vino. E è anche il vostro immaginario? Allora la Finlandia è il viaggio che fa per voi.

Comentarios


© 2023 By Leveredge

bottom of page