Ecuador, la casa di Darwin
- Stefano Pecchinotti
- 12 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Un mondo di intrighi, tra città coloniali, antichi paesini dispersi tra le vette andine e l’arcipelago con più biodiversità al mondo. In Ecuador c’è davvero tanto da scoprire.


Dagli antichi insediamenti Inca ai paesaggi iconici, diventerete dei veri esploratori mentre vi addentrerete nelle bellezze nascoste che questa destinazione ha da offrire. Scoprirete rovine, vi cimenterete nella creazione di autentici piatti locali e osserverete alcune delle specie più esotiche del mondo alle isole Galapagos.
Questo è un viaggio ricco e completo, nel quale avrete accesso ad una nuova prospettiva che persino Darwin avrebbe voluto vedere.

Sicuramente le isole Galapagos costituiscono uno dei motivi principali che spinge i viaggiatori a recarsi in questo paese… e come potrebbe non essere così! Parliamo del luogo che ha dato l’ispirazione a Darwin per la teoria dell’evoluzione. Ma a noi, quello che fa impazzire, è l’estrema diversità offerta da questa destinazione: le Ande, la foresta Amazzonica, la potenza coloniale di Quito e, ovviamente, le Galapagos… una vera festa per la mente e per i sensi.

L’Ecuador soddisfa i gusti di tutti: siete amanti della cultura? Potrete scoprire l'arte del cioccolato a Quito con i produttori artigianali locali. Vi piace la storia? Partite per l'esplorazione di antiche rovine preincaiche nelle Ande accompagnati da un archeologo. Avete uno spirito selvaggio? Vi porteremo a fare trekking nella foresta pluviale, ammirando colorati pappagalli fino a raggiungere cascate nascoste.

Per non parlare di tutti quei paesini, colorati e ricchi di storia e tradizioni, che le nostre guide locali vi faranno scoprire. Qui si entra veramente in contatto con le comunità. Provate l’esperienza unica di passare qualche giorno in un’hacienda, trascorrendo le giornate tra le piantagioni di caffè, cucinando prelibatezze tradizioni insieme alla gente del posto, ascoltando storie e aneddoti sulla cultura di questo popolo e cavalcando nella natura. Esperienze autentiche, che arricchiscono anche il viaggiatore più esperto. Questo è il vero lusso.

Il finale crediamo proprio che possa accumunare i gusti di tutti: tour delle Galapagos a bordo di un lussuoso yacht privato, facendo snorkeling con i leoni marini e le tartarughe di notte e sorseggiando cocktail al tramonto.
Comments