Kenya: l'origine del safari
- Stefano Pecchinotti
- 12 feb
- Tempo di lettura: 2 min

Offrendo il massimo mix di eccitazione e relax, cultura e piacere, savana selvaggia e spiagge tropicali, capirete subito perché il Kenya è una delle nostre scelte principali per un viaggio-safari in Africa, completato da un po’ di tempo libero in spiaggia.
Tra le acque miti dell'Oceano Indiano e le tribù dei Masai, fino all’antica Rift Valley, questo paese straordinario è definito dalla sua cultura incredibilmente ricca, dai suoi safari di qualità superiore e dai suoi paesaggi esuberanti. La terra dei potenti Masai, sede di una delle più alte concentrazioni di fauna selvatica del continente africano: lasciatevi condurre da esperte guide nella savana selvaggia, sulle tracce di leoni, ghepardi, leopardi, giraffe, elefanti, gnu e zebre.

E allora partite con noi per un’avventura fantastica lungo questi sentieri color miele, tra basse colline e grandi distese verdi. Osservate uno degli eventi più emozionanti del mondo, la grande migrazione, da una mongolfiera. Gustatevi cene selvagge sotto le stelle nel bel mezzo della savana.

Un viaggio in Kenya è impensabile senza assistere allo spettacolo immenso e sconvolgente della grande migrazione. Forse il più grande spettacolo del mondo, questo evento è un'esperienza faunistica travolgente e semplicemente impressionante, durante la quale oltre 1,5 milioni di gnu, 200.000 zebre e 350.000 gazzelle si radunano nelle pianure del Serengeti in Tanzania e si dirigono lentamente - e poi rapidamente - verso il Masai Mara in Kenya. Quello che vi rimarrà più impresso, credeteci, sarà il suono: la terra stessa si scuote e rimbomba per l'impatto di milioni di zoccoli, sollevando immense nuvole di terra. Impagabile.

Per molti il Kenya è sinonimo di safari. E come dargli torto. Non solo è stato il primo paese ad ospitare questi spettacolari avvistamenti della natura selvaggia, ma rimane uno dei migliori. Safari (che deriva dalla parola araba safara) significa “viaggiare”. E in Kenya si viaggia alla grande: safari di lusso con veicoli d’epoca o safari in mongolfiera. Lodge di qualità superiore che offrono opportunità impareggiabili per osservare questo straordinario paesaggio. Incontri con l’antica tribù Masai, per scoprire come seguono istintivamente la fauna selvatica in queste terre aspre e mozzafiato. Spiagge bianche che ricordano le fantasie dei naufraghi.
Scegliere il Kenya viaggio in famiglia? Assolutamente si! Un viaggio-safari è uno di quei momenti super attesi nel calendario dei viaggi di famiglia. È quel tipo di viaggio che si cerca di organizzare per anni e che, al ritorno, si ricorda con immenso affetto ed emozione. Tutta la famiglia guidata passo passo nella ricerca degli animali… lo stupore dei bambini nel vedere gli enormi elefanti o le giraffe con il collo lungo… un tuffo nei ricordi, con il "Re Leone" che torna alla mente. Certamente, come sempre quando si parla di viaggi in famiglia, e ancora di più con un safari, la pianificazione può essere carica di domande e dubbi. Per questo ci siamo noi. Insieme ai nostri partner locali creeremo e adatteremo il viaggio alle vostre esigenze e richieste.

Comments