top of page

Immersioni spirituali in Indonesia

  • Immagine del redattore: Stefano Pecchinotti
    Stefano Pecchinotti
  • 17 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

Lasciatevi condurre ben oltre le spiagge e le feste balinesi.


Con oltre 17.000 isole, le vostre esperienze in Indonesia si trasformeranno radicalmente, proprio come i suoi paesaggi.


Partite alla scoperta di calette nascoste e villaggi locali dove provare la cucina tradizionale. Svegliatevi prima dell’alba per raggiungere la vetta di un vulcano, ammirare l’alba rosso fuoco e gustarvi una colazione con vista verso l’infinito. Prendete la bici e dirigetevi, insieme alla vostra guida, attraverso foreste, risaie e verdi colline, fino a raggiungere i templi più nascosti.

E trovatevi faccia a faccia con il leggendario drago di Komodo. L’Indonesia offre tanto!



Famosa per la sua reputazione di centro culturale di Bali, Ubud è un luogo sorprendente, che non può mancare in un viaggio in Indonesia. I suoi resort supereranno le vostre aspettative… e le esperienze che vivrete si un uniranno in un mix perfetto: giungle e cascate da esplorare. Mercati artigianali ricchi di storia e tradizione. Classi di yoga per liberare la mente, circondati dalla natura lussureggiante.  


Un esempio di luxury resort ad Ubud: Amandari sicuramente! Preparatevi ad allontanarvi dalla realtà e ad entrare in un'oasi di tranquillità. Su un terreno sacro, 129 gradini sopra un santuario indù circondato da risaie e vegetazione, si trova Amandari, un rifugio spirituale nel cuore di Bali. Amandari, che significa “spirito pacifico”, è il rifugio perfetto per fuggire, staccare la spina e rilassarsi. Un luogo dall'ambiente sereno e dalla natura indisturbata, l'esperienza di Amandari vi lascerà senza parole.




Se proseguite oltre Bali troverete Lombok, altra destinazione spettacolare. Anzi, prima troverete le Gili. Piccole gemme la cui atmosfera ricorda quella delle isole thailandesi 30 anni fa. Esploratele con calma, prendendo il vostro tempo, godendo di questa sensazione di serenità e armonia. Ammirate i panorami, fermatevi nei ristoranti locali e rilassatevi in spiaggia all’ombra di una palma. Lombok, d’altro canto, è un tesoro di antiche culture e leggende dimenticate. Il luogo perfetto per esplorare e, allo stesso tempo, rilassarsi.

C’è poi Sulawesi. Sebbene sia baciata da una costa impeccabile e da un pittoresco entroterra montuoso, i più grandi tesori di Sulawesi si trovano sott'acqua. Sede di alcuni dei migliori siti di immersione del mondo, vi aspettano barriere coralline multicolori e una sorprendente varietà di pesci. Una regione variegata di vulcani, montagne, laghi e giungla… la bellezza naturale di quest’isola è difficile da ignorare!




Come avrete capito le isole sono veramente tante e le gemme che si possono scoprire sono pressoché infinite. Ma c’è un piccolo paradiso, ancora poco battuto dal turismo di massa, che merita una menzione in particolare: Raja Ampat. Un’oasi incontaminata che ospita alcuni dei siti di immersioni più affascinanti del mondo. Una flora ed una fauna marina che poche altre zone del mondo possono vantare. Senza ombra di dubbio il modo migliore per esplorare Raja Ampat è con un uno yacht privato. E allora partite per questa avventura all’insegna di lussuosi servizi e impareggiabili esperienze. Sarete solo voi e l’oceano. Non tutti possono dire di essersi immersi in paradiso!

Commentaires


© 2023 By Leveredge

bottom of page