Giungle, rovine e barriere coralline… Belize!
- Stefano Pecchinotti
- 2 gen
- Tempo di lettura: 2 min

Arroccato sul margine orientale dell'America Centrale, il Belize vanta acque caraibiche trasparenti e un inebriante mix di cultura e tradizione. Durante un viaggio in Belize potrete assaggiare un cocktail di avventura e relax: da incontri ravvicinati con i giaguari a esplorazioni con guide esperte di rovine maya, fino ad una sdraio sulla riva del mare di un’isola privata. CAN YOU “BELIZE” IT?

Giungle, giaguari e calette private pronte per essere visitate, attraversate o semplicemente guardate con amore e ammirazione. Incantevoli boutique resort sulla spiaggia e lussuosi eco-lodge immersi nella natura, dove le rovine di antiche civiltà costellano la giungla e centinaia di uccelli colorati e vivaci si librano nei cieli. Pronti per l’avventura? Esplorate Xunantunich, fate immersioni nella barriera corallina, avventuravi con il kayak dentro segrete grotte Maya e scalate misteriose piramidi. Questo viaggio potrebbe rappresentare un altro mondo!
Questo piccolo gioiello è pieno di sorprese. Con decine di affascinanti siti storici antichi, centinaia di impressionanti formazioni naturali, migliaia di intriganti specie di fauna selvatica e una tonnellata di invitanti spiagge tropicali, siamo certi che non vorrete mai lasciare questo angolo di paradiso.

Ambergris Caye è sicuramente il posto giusto dove finire il viaggio, allentando il ritmo e passando il tempo a prendere il sole, sorseggiando cocktail e praticando sport acquatici. Non dimenticate di ritagliarvi del tempo per fare del sensazione snorkeling a Hol Chan e Shark Ray Alley. E soprattutto non pensate di lasciare questo paradiso tropicale senza aver visitato il famoso “Great Blue Hole”. Da ammirare preferibilmente in volo, questo misterioso buco sottomarino è una delle meraviglie naturali più intriganti della Terra e uno spettacolo unico nella vita, che lo rende il perfetto finale di un viaggio incredibile.
Volete aggiungere un ulteriore tocco di magia a questo viaggio? Per la parte mare vi proponiamo un soggiorno presso Coral Caye. Situata in cima a una fiorente barriera corallina e lambita dalle tranquille acque del Belize, Coral Caye è un’isola privata bohémien, perfetta per l'evasione. Che siate solo in due o insieme ad un gruppo di persone care, questo esclusivo isolotto è in grado di accogliere al massimo dieci ospiti. Le mattine si trascorrono facendo snorkeling dal molo, i pomeriggi rilassandosi con un massaggio all'aperto e le serate cenando sotto le stelle. E soprattutto, è tutto vostro per tutto il tempo che vorrete, senza altri ospiti e con la libertà di godervi la vita dell'isola al vostro ritmo. Coral Caye è tutto ciò che si decide di fare: una scusa per festeggiare fino a tarda notte con gli amici più cari o l'opportunità di una fuga romantica davvero appartata. Combinando senza sforzo una vita chic a piedi nudi con l'autentico lusso caraibico, essere abbandonati su quest'isola deserta è un'offerta che non si può rifiutare.
Un viaggio di nozze alternativo: barriere coralline fiorenti? Sì. Antiche rovine della giungla? Sì. Safari in America Centrale? Sì. Hotel di lusso di livello mondiale? Sì, sì, sì. Il Belize è, da qualsiasi punto di vista, un'opzione davvero varia e gratificante per una luna di miele senza uguali, sia che vogliate esplorare sia che vogliate semplicemente prendervela comoda.

Comments