Rigenerarsi a Mauritius
- Stefano Pecchinotti
- 13 giu 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 1 lug 2024

Di questa terra di pura bellezza, Mark Twain scrisse che il paradiso era stato "copiato" da essa ("Dio creò prima Mauritius e poi il paradiso"). Certamente non possiamo dargli torto: spiagge bianche, acque turchesi, isolette da esplorare, lagune colorate… e il tutto combinato con una cordialità unica e una cultura variegata ed avvincente.

Le spiagge, infatti, rappresentano solo una parte (seppur notevole!) dell’esperienza mauriziana: potrete spaziare dai tour privati della produzione di rum, all’esplorazione di giardini subtropicali, montagne colorate, cascate e tante altre meraviglie naturali insieme alle nostre guide esperte.

O semplicemente rilassatevi con un po’ di yoga vista oceano sotto il patio della vostra villa al One&Only Le Saint Géran.
Questo resort è sicuramente il nostro preferito: un rifugio di lusso su una penisola incontaminata nella zona nord di Mauritius. Lo stile contemporaneo e sofisticato è perfetto per rilassarvi e ammirare panorami tropicali. Potrete decidere se passare le giornate esplorando l’isola, immergendovi alla ricerca di coralli colorati o entrando in contatto con la cultura locale per una giornata di pesca. Se invece il relax è all'ordine del giorno, vi aspettano spiagge incontaminate, piscine soleggiate e un centro benessere completo. La sera, infine, potrete deliziare il vostro palato con una delle cucine più raffinate dell'Oceano Indiano, prima di sorseggiare un buon drink sotto le stelle.
Il mantra, a Mauritius, è relax. Godersi la vita. Gustarsi ogni momento. Una sorta di ritiro spirituale. Non c’è stress, non c’è tensione. Tutto ciò rende quest’isola perfetta per rallentare dalla vita quotidiana o, ad esempio, per chi è in viaggio di nozze: tour in barche private durante il giorno e bar sulla spiaggia che servono rum durante il tramonto.
In definitiva: spesso descritta come il gioiello dell'Oceano Indiano, con uno sfondo scintillante di acque turchesi incontaminate incorniciate da centinaia di chilometri di sabbia soffice, Mauritius è la destinazione “mare” perfetta, sia che siate alla ricerca di privacy e intimità, sia che vogliate vivere questo angolo di paradiso tropicale con la vostra famiglia.

Comentários